Scuola Solidale

L’Istituto Professionale “Bruno Carniello” di Brugnera ha donato un mobile per il Laboratorio dell’Ospedale di Gon-Boussougou in Burkina Faso. Il mobile è stato realizzato dagli allievi: Fabio Tonon, Jessica Sist, Davide Donadel, Mattia Meneghin e Alessio Da Re nel 2011.

La donazione è un gesto concreto di solidarietà a sostegno del Progetto Susan, associazione onlus di Meduno, che da tempo sostiene la costruzione di un ospedale modulare in Burkina Faso.

La scuola sostiene Progetto Susan e quanto si propone di realizzare in Africa attraverso l’adesione all’operazione Lattina Solidale, che ha già visto la partecipazione di molte altre scuole della provincia. Gli allievi sono invitati a conferire le lattine negli appositi contenitori; queste saranno successivamente raccolte dai volontari del Progetto Susan e i proventi della vendita serviranno a sostenere la costruzione del Laboratorio di Analisi Cliniche dell’ospedale di Gon-Boussougou.

Con questa partecipazione l’Istituto di Brugnera intende proseguire nella linea del sostegno al volontariato e nella promozione della solidarietà; linea che ha avuto inizio con “C reatività solidale: un fiore di salute” , contributo dei ragazzi dell’Istituto “Bruno Carniello” alla raccolta della plastica per il Cro di Aviano.