Presentazione lavori

Senza titolo-1

Volti gioiosi e sguardi densi di giusto orgoglio si sono visti sabato mattina 7 giugno, all’istituto per il mobile Bruno Carniello di Brugnera. Da un’idea del Dirigente Giovanni Dalla Torre, i docenti e i tecnici di laboratorio si sono messi di buzzo buono per organizzare una esposizione dove i ragazzi della scuola hanno presentato il lavoro di un anno scolastico. Genitori, fratelli, persino nonni hanno potuto ammirare il design e la qualità realizzativa delle decine di prototipi, modelli, disegni frutto delle fatiche degli allievi.

L’incontro si è aperto con il saluto ai presenti del Dirigente che ha voluto sottolineare come l’anno scolastico sia trascorso in un ambiente costruttivo e collaborativo, ingredienti necessari per raggiungere i numerosi traguardi di pura eccellenza dei ragazzi del Carniello, vincitori:

• della Gara nazionale delle scuole ad indirizzo mobile-arredo
  • del secondo premio UNIONCAMERE di Roma,
  • del primo premio al concorso STARS dei Giovani Imprenditori di Pordenone,
  • del primo premio Gea PER LA MIGLIORE OPERA di Land Art dei giovani artisti (studenti delle scuole secondarie superiori e delle Accademie) nell’ambito dell’iniziativa Humus Park

per citarne i più significativi.

E’ stata resa nota la collaborazione tra l’istituto e l’unione industriali di Pordenone nell’ambito del progetto VALITALIA.COM. Si tratta dell’attivazione di un canale di vendita web per il mercato degli Stati Uniti, attraverso una piattaforma che presenterà a brevissimo, non solamente i pezzi migliori della produzione delle aziende di design del nostro territorio, ma anche i progetti/prodotti dell’Istituto. In relazione ai likes che i progetti riceveranno, verranno individuati i mobili da mettere in produzione per la vendita ! Ecco, come è possibile fare “lavoro di squadra” abbracciando sia il mondo scolastico che il mondo produttivo. Binomio che all’istituto di Brugnera ha sempre funzionato, lo testimoniamo i ragazzi delle classi quarte impegnati proprio in queste settimane negli stage formativi presso aziende e negozi d’arredo sempre alla ricerca di giovani talenti con cui collaborare.

Senza titolo-1