Segreteria Didattica

Orario di apertura al pubblico: dalle ore 11,00 alle ore 13,00 La Segreteria Didattica è la struttura di riferimento per tutte le informazioni riguardanti le attività didattiche del Corsi di Studio. Costituisce inoltre un utile punto di riferimento nel delicato passaggio dello studente dalla Scuola Secondaria di Primo Grado alla Scuola Secondaria di Secondo Grado ed un primo punto informativo per orientarsi nell’organizzazione della vita scolastica dello studente.

Sede Sacile ex Marchesini

• Telefono: 0434 733 429
  • Fax: 0434 733861
  • E-mail: pnis006007@pec.istruzione.it

Sede di Brugnera

• Telefono: 0434 623857
  • Fax: 0434623074
  • E-mail: pnis006007@pec.istruzione.it

–     Nell’ambito dell’ufficio l’Ass. Amm. SONEGO Edda e TRAMONTIN Mariangela si occupano di supporto all’attività curricolare ed extracurricolare, di pratiche relative alla gestione alunni e all’attività degli organi collegiali, rispettivamente nella sede ex Ipsia ed ex Marchesini. Collabora con la tenuta del registro protocollo

Mansioni Descrizione
GESTIONE ALUNNI Attiene al vasto campo della costituzione e gestione dei fascicoli alunni. Attua la rilevazione e la registrazione relative alle assenze allievi. Cura l’aggiornamento dei registri, l’obbligo scolastico, il rilascio di certificati. Atti relativi agli esami di qualifica e di Stato.
INFORTUNIO Istruzione delle pratiche di infortunio, trasmissione agli enti e alle assicurazioni di riferimento, tenuta del registro.
ORGANI COLLEGIALI DELLA SCUOLA IN COLLABORAZIONE CON LA DIDATTICA Predisposizione atti e materiali afferenti alle elezioni per gli organi collegiali, nelle varie componenti. Predisposizione degli atti relativi alle attività dei Consigli di classe, dei dipartimenti, dei Collegi Docenti, raccolta e cura dei relativi registri di verbalizzazione.
LIBRI DI TESTO Cura la istruzione e le pratiche amministrative relative alla adozione dei libri di testo.

–     Nell’ambito dell’ufficio l’Ass. Amm. GAGLIANO Rossana 36  h dal Lunedì al Sabato si occupa di protocollo, corrispondenza in arrivo e in partenza, raccolta atti da sottoporre alla firma e tenuta dell’archivio, affissione all’albo delle relative comunicazioni e, a scadenza ritiro delle stesse

Mansioni Descrizione
PROTOCOLLO ARCHIVIO Tenuta del registro protocollo e dell’albo della scuola; su previa destinazione del DS, cura la corrispondenza, sia cartacea che elettronica, in arrivo e in partenza e relativa evasione. Effettua la raccolta degli atti da sottoporre alla firma del DS e relativa archiviazione. Su indicazioni del DS e/o della DSGA cura la trasmissione di circolari.