Segreteria Amministrativa

Orario di apertura al pubblico: dalle ore 11,00 alle ore 13,00

La Segreteria Amministrativa si occupa della gestione amministrativa e contabile della Scuola, supporta le attività didattiche e di ricerca per quanto concerne gli adempimenti amministrativi, coordina i servizi generali della Scuola.

– Nell’ambito dell’ufficio  l’Ass. Amm. DAL CIN Anna Maria  e SGAVETTA ELISA si occupano di liquidazione e pagamento dei trattamenti economici (fondamentale e accessorio), della istruzione di atti afferenti l’attività negoziale e dei connessi adempimenti contributivi e fiscali.

Mansioni Descrizioni
GESTIONE DEL PERSONALE DOCENTE E ATA Contratti di assunzione e relative pratiche collegate, procedimenti pensionistici, riscatti servizi pre-ruolo. Comunicazioni inerenti all’Uff. Scolastico Provinciale, alla Direzione Provinciale del Tesoro, all’INPDAP e tutto quanto di competenza, INPS (disoccupazione), fondo Espero. Rilevazione dati e atti relativi a scioperi.
GESTIONE FINANZIARIA DEL PERSONALE Liquidazioni stipendi mensili al personale STB, liquidazione compensi accessori personale della Scuola, liquidazioni al personale estraneo all’amministrazione per attività progettuali. Rilascio cedolini, DPR 600, CUD, istruttoria e perfezionamento progetti TFR.

–     Nell’ambito dell’ufficio l’ Ass. Amm. CUTRONEO Maria si occupa di:

Mansioni Descrizione
GESTIONE DEL PERSONALE ATA Inserimento al SIDI dei fascicoli personali e loro aggiornamento, certificati di servizio, pratiche relative congedi, permessi e decreti, rilevazione orario del personale (cartellini). Comunicazioni all’Uff. Scolastico Provinciale, alla Direzione Provinciale del Tesoro, all’INPDAP e tutto quanto di competenza. Chiamata supplenti. Statistiche inerenti il personale e/o ad esso collegato. Rilevazione dati e atti relativi a assemblee. Regolarizzazione documentazione del personale.
GRADUATORIE DI CIRCOLO PERSONALE DOC. E ATA Pubblicazione all’albo delle graduatorie, istruttoria domande di supplenza del personale ATA e DOCENTE, inserimento al SIDI. Definizione delle domande pervenute fuori graduatoria.

–     L’Ass. Amm. MARAZZATO Paola 36 h dal Lunedì al Sabato, opera nel contesto di contabilità e patrimonio; supporta la gestione patrimoniale, il magazzino e l’attività negoziale connessa ai contratti di prestazione d’opera, gestione registri esami, orientamento scolastico per quanto riguarda organizzazione del trasporto, assicurazioni e scarico posta elettronica.

Mansioni Descrizione
SERVIZI CONTABILI Collabora con il  DSGA per la predisposizione dei dati funzionali al bilancio e relative schede finanziarie afferenti al POF. Tenuta registro contratti.
PATRIMONIO In supporto all’uff. tecnico opera per gli acquisti, cura la distribuzione dei materiali di cancelleria e di pulizia, cura gli aspetti amministrativo/documentali del magazzino (carico/scarico) e l’inventario dei beni mobili. Istruisce l’iter per le spese: preventivi/ordini/fatture.
ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO Cura l’istruttoria dell’assicurazione, dei contratti e delle convenzioni per lo sviluppo dell’alternanza scuola lavoro. Cura la comunicazione con le aziende in funzione degli Stages sia per Brugnera che per Sacile.
TURISMO SCOLASTICO Acquisizione periodica dei piani predisposti dai docenti dei plessi,  richieste preventivi, organizzazione delle uscite. Pratiche relative alla richiesta e rendicontazione del contributo Provinciale.
LIBRI DI TESTO Istruisce gli atti relativi all’acquisto dei libri e cura la gestione dei libri in comodato.
COLLABORA CON IL D.S. per gli atti relativi alla G.E. e Cons. d’Ist.