#ioleggoperchè

Il nostro istituto ha aderito all’iniziativa #ioleggoperché (inerente il progetto d’istituto “Sistema generale biblioteche scolastiche e lettura”) che propone di acquistare e di donare alle biblioteche scolastiche dei libri per incentivare il patrimonio librario e promuovere l’attività di lettura nelle scuole.

Nella settimana da sabato 5 novembre a domenica 13 novembre 2021 è possibile comprare e offrire alle biblioteche delle tre sedi dell’istituto dei libri di narrativa, recandosi nelle seguenti librerie gemellate:

- Libreria Al Segno, Via Campo Marzio, 27, Sacile

- Libreria Baobab, via Roma 25, Porcia

- Cartolibreria Manuale di idee, Via S. Margherita 6/E Tamai di Brugnera (solo per la sede del Carniello).

Consapevoli che un futuro costruito insieme ai libri è infatti quello che più ci sta a cuore, perché i libri, quando condivisi in una biblioteca scolastica, sono un grande tesoro per tutti i nostri studenti, si confida nella partecipazione attiva all’iniziativa da parte di tutti: famiglie e insegnanti (possibilità di acquistare con la carta del docente e a distanza, previo accordo con le librerie).

Si ringrazia fin d'ora quanti vorranno far crescere il patrimonio librario nelle biblioteche delle nostre tre sedi.