Creatività & Design 2018

II fascino della creatività.

In occasione di “Incontriamoci a Pordenone “, la sede del Carniello di Brugnera con il suo Indirizzo del Mobile e dell’Arredo ha allestito la Mostra “Creatività e Design”. Ancora una volta l’esposizione, ospitata nella prestigiosa sede del Museo Civico di Storia Naturale, ha riscosso un grande successo, superando quello delle precedenti edizioni. Nel solo fine settimana di apertura (sabato 20 e domenica 21 ottobre), sono stati infatti oltre 1600 i visitatori che hanno percorso l’itinerario espositivo arricchito da video di presentazione, progetti, complementi d’arredo e mobili realizzati dagli allievi dell’Istituto a cui è data la possibilità di partecipare a concorsi di design a livello nazionale ed europeo.

La Dirigente Scolastica, dott.ssa Simonetta Polmonari, presenziando alla cerimonia di apertura, dopo aver salutato e ringraziato tutti i convenuti, ha messo in luce le peculiarità dell’Istituto e ne ha illustrato l’offerta formativa. Nel suo discorso la Dirigente ha voluto sottolineare come da molti anni la nostra scuola dialoghi e collabori con e per il territorio nel quale operiamo. Hanno partecipato all’evento il dr. Dino Castiglioni funzionario dell'Ufficio Scolastico Provinciale e la prof.ssa Cristiana Del Bene, il consigliere regionale Alessandro Basso in rappresentanza del Comune di Pordenone, l'assessore dr.ssa Covre del Comune di Brugnera, l'assessore Marta Amadio per il Comune di Pasiano, il sindaco Dorino Favot del Comune di Prata, il Presidente della sezione Legno Arredo di Unindustria sig. Aldo Comelli, il sig. Claudio Mazzon in rappresentanza del Cluster Arredo Casa, l'ing. Piero Mucignat della Confartigianato, il sig. Dino Cancellier vice presidente della Confcommercio, il dr. Gian Piero Brovedani Direttore della scuola Mosaicisti di Spilimbergo con la quale il nostro Istituto collabora da due anni, l'arch. Giuseppe Marinelli responsabile dell'ISIA Roma Design per la sede di Pordenone.

Oltre sessanta sono stati i ragazzi del Carniello, che hanno dato il loro prezioso contributo alla mostra, impegnandosi nella condivisione del progetto, nella concreta realizzazione dell'esposizione e soprattutto nell'intrattenere i visitatori illustrando loro i prototipi e i progetti esposti.

Ringraziamo tutti per l’attenzione e vi diamo appuntamento con la Mostra “Creatività e Design” all’edizione 2019!