Istituto di Istruzione Superiore Statale di Sacile e Brugnera
Via Stadio - 33077 Sacile (PN) - tel. +39 0434733429 - PEC: pnis006007@pec.istruzione.it - CF 91007780934

Convegno a Palazzo Mantica di Pordenone

Come ogni anno alla conclusione del seminario di geopolitica, tenuto dal prof. Cristiano Riva per i ragazzi del Marchesini, ci sarà il Convegno a Palazzo Mantica di Pordenone, in collaborazione con Concentro e la Consulta degli Studenti, con un focus sulle elezioni americane e sul quadro geopolitico attuale che vede in primo piano nella politica internazionale quattro attori (Stati Uniti d'America, Cina, Russia e Turchia) guidati da altrettanti Presidenti la cui azione offre ampi spunti di riflessione.Il loro modo di agire, la loro personalità, il rapporto con il potere e il bisogno di essere, o tornare a essere, protagonisti, li collocano fra obiettivi strategici nitidi e, al contempo, problematicità di ordine istituzionale.

DIDATTICA: DALLO SMONTAGGIO ALLA ROBOTICA

DIDATTICA DALLO SMONTAGGIO ALLA ROBOTICA

Della Valentina - Gli allievi fin dalla classe prima imparano a smontare e riparare piccoli dispositivi

EDUCAZIONE NEL BIENNIO A SCUOLA NEL BOSCO

EDUCAZIONE  NEL BIENNIO A SCUOLA NEL BOSCO

Della Valentina - I ragazzi di classe prima vengono coinvolti in una particolare avventura, l’ ECO CANYONIG, nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.

EDUCAZIONE PER UN NUOVO CITTADINO DEL MONDO – L’ANTIMAFIA A SCUOLA

EDUCAZIONE PER UN NUOVO CITTADINO DEL MONDO  LANTIMAFIA A SCUOLA

Della Valentina - Impariamo a stare bene acquisendo una nuova sensibilità più attenta all’ambiente che ci circonda, alle persone che ci stanno intorno, ai luoghi che frequentiamo.