FONDI STRUTTURALI EUROPEI PON 2014-2020

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

Infrastrutture per l'istruzione – Asse II

L’Asse 2 – Infrastrutture per l’istruzione ha come obiettivo quello di promuovere e sostenere l’istruzione, la qualificazione professionale e la formazione permanente con azioni finalizzate ad aumentare attraverso la riqualificazione delle infrastrutture e il potenziamento delle dotazioni tecnologiche e degli ambienti di apprendimento, garantendo spazi architettonici adeguati agli approcci innovativi della didattica.

Laboratori didattici innovativi – Azione 10.8.1

L'Avviso è finalizzato alla presentazione di progetti per la realizzazione di laboratori per lo sviluppo delle competenze di base e di laboratori professionalizzanti in chiave digitale. Mira, infatti, a realizzare, nelle istituzioni scolastiche del secondo ciclo d’istruzione, nuovi laboratori o a rinnovare quelli già esistenti.

 

CUP.pdf
PROROGA CONCLUSIONE PROGETTO 07 10 2019.pdf
PROROGA CONCLUSIONE PROGETTO 07 11 2019.pdf
PROROGA CONCLUSIONE PROGETTO 31 07 2019.pdf
DISSEMINAZIONE.pdf
ACCETTAZIONE FINANZIAMENTO ED ISCRIZIONE BILANCIO.pdf
AUTORIZZAZIONE PROGETTO 10 8 1 B2.pdf
AUTORIZZAZIONE PROGETTO 10 8 1.pdf
DICHIARAZIONE A PROCEDERE.pdf